15 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàI carabinieri di Mandanici non hanno dove parcheggiare. La nuova amministrazione ha...

I carabinieri di Mandanici non hanno dove parcheggiare. La nuova amministrazione ha fatto cancellare lo stallo davanti la caserma. Nota del sindaco.

Mandanici – Tra i tanti provvedimenti adottati dal nuovo sindaco di Mandanici, vista la necessità di effettuare la segnaletica e nuove strisce di parcheggio per i cittadini, c’è stato anche quello di abolire il parcheggio riservato ai mezzi dell’Arma dei Carabinieri. Sarà stata una dimenticanza. Ma al momento la stazione carabinieri di Mandanici è forse l’unica in Italia che non ha un parcheggio proprio. Una eventuale chiamata di emergenza altri mezzi dei carabinieri devono essere parcheggiate chissà dove, o magari in zone vietate Ma un carabinieri non può trasgredire il codice della strada, anzi deve fare rispettare la legge. Ed allora come si fa? Sarebbe opportuno che il nuovo sindaco rimediasse all’errore responsabilizzando l’ufficio tecnico a predisporre due stalli davanti la stazione dei carabinieri.

Il sindaco Briguglio ha fatto delle precisazioni sull’articolo pubblicato dalla Gazzetta Jonica. I carabinieri – ha detto il primo cittadino – hanno un garage proprio e quindi non c’è nessità di uno stallo davanti. C’è da dire che sono stati depennati anche gli stalli davanti l’ufficio postale e il Municiipo, proprio per equità del provvedimento. Il nuovo piano viario con relativa segnaletiva orizzontale, compresi i parcheggi, ha ottenuto il paese larghi consensi. I carabinieri che prestano servizio a Mandanici possono trovare parcheggio in altri posti.  

I piu' letti

P