11.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàLa famiglia Lo Schiavo dona Stendardo alla banda musicake "Città di Savoca" 

La famiglia Lo Schiavo dona Stendardo alla banda musicake “Città di Savoca” 

Savoca  –  Dopo oltre sei anni, la banda musicale “Città di Savoca” si è dotata pure di un proprio Stendardo. L’insegna identitaria  che mancava al corpo bandistico savocese, diretto dal maestro Carmelo Curcuruto e presieduto da Luciano Lo Schiavo, è stata donata, alla presenza delle autorità comunali e religiose, dalla famiglia Lo Schiavo di San Francesco di Paola,  in onore  del defunto padre Onofrio, scomparso tempo addietro.

La consegna è avvenuta durante i festeggiamenti di San Francesco di Paola, nell’ultima Messa Solenne, celebrata dal nipote del defunto, Giannadrea Rizzo,  che, a nome della famiglia, ha fatto la consegna ufficiale dello Stendardo tra gli applausi della gremita chiesa dedicata a San Francesco d Paola.

Attraverso lo Stendardo, la banda musicale “Città di Savoca” ha acquisito, in pratica, la bandiera che testimonia l’origine della città di appartenenza con la relativa scritta dei dati identificativi dello stesso Corpo bandistico musicale. Ovviamente, è stato un momento di grande commozione e soddisfazione da parte di tutti i componenti della giovane banda dello storico borgo savocese e, soprattutto, del direttore Carmelo Curcuruto che nel ringraziare la famiglia Lo Schiavo per l’importante donazione, ha esplicitato l’impegno di tutti nel portare avanti “i veri valori della musica in una crescita costante che vede impegnati tanti ragazze e ragazzi del luogo” diventati ormai elementi essenziali di questa formazione musicale.

I piu' letti

P