Alì Terme. La locale associazione “Amici di San Rocco” costituita dai numerosi devoti del santo patrono del centro termale aliese ha sottoscritto, nella serata di sabato scorso, un gemellaggio con i fedeli della pari associazione di Calderà in Barcellona Pozzo di Gotto.
I devoti barcellonesi avevano già fatto visita ad Alì Terme lo scorso mese di maggio consegnando nell’occasione una targa ricordo ai fratelli aliesi a suggello del gemellaggio intrapreso che si è perfezionato, come detto, nella serata di sabato col contraccambio della visita in quel di Barcellona.
Un pullman con a bordo 44 fedeli accompagnati dal parroco Don Vincenzo D’Arrigo e dal diacono Pippo Giannetto ha raggiunto la frazione barcellonese accolti dal locale parroco Don Alfonso Bruno, dopo di che è stata celebrata la Santa Messa terminata la quale sono stati i fedeli barcellonesi a ricevere la targa ricordo consegnata stavolta da un rappresentante della comitiva aliese. A seguire un momento di convivialità e foto ricordo.
Gli Amici di San Rocco sono un’associazione a livello europeo fondata da Costantino De Bellis con sezioni in quasi tutti i Comuni ove si venera il santo pellegrino.