Alì Terme. Tutto pronto nel centro termale aliese per la messa in pratica del progetto “Adotta un’aiuola”. Il relativo regolamento era già stato approvato con deliberazione di Consiglio Comunale in data 30 marzo 2019 e lo stesso prevedeva la possibilità per i privati di poter adottare delle aree a verde pubblico od anche di recepire delle sponsorizzazioni relativi a spazi a verde attrezzato.
La Giunta comunale, a fronte di tale regolamento, e tenuto conto che già sono pervenute numerose richieste di adozione di aree a verde pubblico da parte di singoli cittadini, imprenditori e associazioni, ha stanziato 450,00 euro per l’acquisto di opportune targhette personalizzate finalizzate all’individuazione di quel soggetto “concessionario” dello spazio non solo per responsabilizzarlo a fronte dell’impegno assunto ma anche per gratificarlo per l’attenzione che ha voluto dedicare all’ambiente e alla tutela del verde pubblico.
Il regolamento, pertanto, è adesso esecutivo ed in tempi celeri verranno apposte le summenzionate targhette così da avviare questo ulteriore progetto volto a presentare, a quanti sceglieranno Alì Terme come meta delle loro vacanze, un paese ordinato e curato; un progetto che naturalmente dispiegherà i suoi effetti non solo nel periodo estivo ma lungo tutti i mesi dell’anno.