Santa Teresa di Riva. Il trasporto urbano cittadino prenderà il via nella mattinata di lunedì 15 luglio. Per la precisione, la prima corsa del bus navetta avverrà con inizio alle 7.45. Nei primi due giorni di effettuazione, ovvero lunedì 15 e nell’indomani, festa della Santa Patrona Madonna del Carmelo, il servizio sarà completamente gratuito per i cittadini che avranno pertanto così la possibilità di testare il servizio anche nei nuovi itinerari proposti.
I percorsi programmati per l’estate 2019 saranno un po’ diversi da quelli dell’anno scorso in quanto prevedono anche la copertura di tutta la via Nazionale, la zona di Torrevarata ed altre zone che erano rimaste fuori dai percorsi previsti nella scorsa estate.
“La nostra si può considerare una sfida – esordisce a tal proposito il sindaco della cittadina jonica on. Danilo Lo Giudice – ovvero quella di riuscire a far cambiare mentalità a quanti più cittadini possibili, a quelli che sono soliti usare l’autovettura anche per coprire poche decine o centinaia di metri. Cercheremo di sensibilizzare la comunità in tal senso anche se non sarà facile. Tale servizio sarà possibile anche grazie alla fattiva collaborazione del Comandante della Polizia Municipale Diego Mangiò e dell’Ispettore Domenico Cinturrino che hanno per mesi curato tutta la parte burocratica relativa alle autorizzazioni e ai nostri autisti che hanno elargito preziosi suggerimenti sui percorsi cittadini da prevedere”.
Il servizio avrà per quest’anno come data ultima giorno 8 settembre.