16.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 16, 2024
HomeAttualitàPadre Mantarro lascia la parrocchia di Misserio. Al suo posto don Marcellino...

Padre Mantarro lascia la parrocchia di Misserio. Al suo posto don Marcellino Pane | INTERVISTA a padre Ettore Sentimentale

Continuano gli avvicendamenti nelle parrocchie della riviera jonica. Dopo la nomina di padre Luciano D’Arrigo, inviato a svolgere il suo servizio pastorale a Roccalumera, nelle frazioni di Sciglio ed Allume sostituendo don Gaetano Murolo è toccato a padre Carmelo Mantarro, parroco della comunità di Misserio.
Don Carmelo, classe 1936, negli ultimi mesi, ha avuto qualche problema di salute che lo ha costretto lontano dal piccolo borgo montano. Il Vescovo di Messina, Mons. Giovanni Accolla, visto non più la giovane età di padre Mantarro e gli acciacchi di salute, ha mandato nella frazione santateresina, padre Marcellino Pane. L’insediamento domani, 14 luglio, alle ore 10.00 nella chiesa San Vito.
Padre Marcellino, nato il 25.05.1943 a Gangi (PA) è stato ordinato il 03.07.1969 a Palermo. Ha una lunghissima esperienza pastorale. È stato per tanti anni parroco nella chiesa Santa Maria di Gesù a Provinciale. Il 27.01.2008 è stato nominato parroco al Villaggio Santo, nella chiesa “S. Maria della Consolazione”. Direttore delle Case d’Accoglienza del territorio diocesano dall’1.10.2010 e membro del CdA dell’IDSC, per il triennio 2013-2018. Infine, è stato Rettore pro tempore del Santuario “S. Rita”, in Messina, dal 31.05.2017. Padre Carmelo Mantarro lascia la guida della comunità di Misserio dopo quasi 12 anni.
La prossima settimana, domenica 21 luglio, nella chiesa di Mazzeo si insedierà il nuovo parroco. Si tratta di don Francesco Giacobbe, attualmente vicario pastorale nelle chiese Madonna del Carmelo e Sacra Famiglia di santa Teresa di Riva. Per l’occasione abbiamo intervistato il Vicario Episcopale per la riviera jonica don Ettore Sentimentale. Nella foto Padre Marcellino.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P