La Pallavolo Roccalumera ha conquistato il “I Torneo internazione città di Roccalumera” Under 18F di pallavolo. Alla manifestazione oltre alla squadra di casa, hanno partecipato due squadre greche ( Lepanto e Kalamata) e l’ASD Volley S. Venerina Catania.
Il torneo è stato articolato in tre giorni, con tanto di manifestazione inaugurale, alza bandiera in Piazza Municipio e presentazione ufficiale all’antica filanda, alla quale hanno preso parte il sindaco Gaetano Argiroffi, l’assessore allo sport Elio Cisca, l’assessore Natia Lucia Basile e il consigliere comunale Ettore Fleres.
Presente anche il consigliere regionale della federazione Antonio Locandro, il presidente territoriale di Messina Alessandro Zurro ed il vice presidente territoriale Roberto Bombara. La società roccalumerese è stata rappresentata dal presidente Rosa Vinci e dal vice presidente Marcello Coglitore.
Sabato si sono disputate le due semifinali, mentre domenica la finale primo7secondo posto nella quale le ragazze del Roccalumera si sono imposte sul Lepanto per 3-1.
Il Kalamata hanno conquistato il terzo posto battendo nella finale per il terzo e quarto Posto il S. Venerina.
Soddisfazione è stata espressa dal tecnico roccalumerese Pippo Giorgianni per la vittoria “frutto dell’intenso lavoro svolto nel corso dell’anno”.
Le gare sono state giocate nell’impianto sportivo Polivalente di via Collegio, all’aperto, tirato a lucido grazie all’immenso impegno profuso dai dirigenti della società jonica.
I dirigenti Vinci e Coglitore sperano che “la vittoria del torneo sia il punto di partenza anche della ristrutturazione della tensostruttura, gravemente danneggiata lustri addietro dal maltempo”.
In campo per il Roccalumera sono scese: Angelica Abbate, Gaia Caspanello, Susanna Caruso, Rebecca Bartolone, Anita Interdonato, Giulia Spadaro, Desiré Annone, Leila Briguglio, Anastasia Frazzica, Roberta Caspanello, Giada Presti, Letizia Scimone, Alice Giordano e Alice Presti.
Primo allenatore Pippo Giorgianni, Secondo allenatore Debora De Francesco.