Forza D’Agrò – Si è svolta oggi pomeriggio la prima adunanza del civico consesso dopo le amministrative del 28 aprile che hanno portato Bruno Miliadò sulla poltrona più alta del comune forzese, riuscendo ad avere la meglio sulla candidata a sindaco della lista “L’Alba di un nuovo sole”, Melina Gentile, grazie ad uno scarto di 17 voti.
Durante la seduta consiliare dopo il giuramento dei consiglieri di maggioranza e minoranza sono stati surrogati i consiglieri dimissionari Massimo Cacopardo, Paola Foti e Carmelo Lombardo che andranno a ricoprire la carica di assessore. Ad essi sono subentrati Piero Bartolone, Giorgio Chillemi e Maurizio Brunetto.
Nei banchi della minoranza siedono Melina Gentile (entrata di diritto) e i due candidati più votati: Giulietta Verzino (96 voti) e Federico Lombardo (79 voti).
Tra i punti all’ordine del giorno l’elezione del presidente e vicepresidente del consiglio. A Piero Bartolone è andata la presidenza, mentre la vicepresidenza è stata assegnata a Claudio Smiroldo. Entrambi sono stati eletti con i soli voti della maggioranza; la minoranza ha votato scheda bianca.