La nizzarda Laura Rosa Fleres è stata confermata nel direttivo dell’associazione nazionale delle Banche del Tempo. Direttrice didattica in pensione, 69 anni, la Fleres si è confermata nel consesso di guida dell’associazione nazionale che fa del “tempo” la propria valuta di scambio, a seguito delle elezioni che si sono tenute sabato 30 marzo a Palazzo Cisterna in Torino, città che ha ospitato il rendez-vous degli associati, convenuti per l’occasione per lo svolgersi dei lavori dell’Assemblea di tutti i sodalizi del territorio nazionale. La Fleres è al suo secondo mandato e l’incarico ha una durata di tre anni, in più è stata anche designata come vicepresidente nazionale per il Sud Italia.
La circostanza ha suggellato anche il gemellaggio tra la vicina Banca del Tempo di Nichelino, presieduta da Erminia Ruggeri e quella di Alì Terme, che si è svolta il giorno dopo. A rappresentare la Banca “Insieme è Meglio” della cittadina termale sono intervenute le signore Lucia Arcuri, Rosa Villari, Mariella Freni e la dott.ssa Laura Fleres. La delegazione aliese ha omaggiato i padroni di casa con prodotti tipici siciliani e con un orologio in ceramica a simboleggiare il tempo simbolo dei rispettivi sodalizi. Assente giustificata per motivi di famiglia la presidente Nina Di Nuzzo.
L’amministrazione comunale di Alì Terme, a firma dell’assessore Todaro, per l’occasione ha inoltrato una nota per esprimere la propria vicinanza nel contesto del gemellaggio augurando le migliori fortune per una fruttuosa attività specificando che sarebbe stata intenzione dell’Ente partecipare personalmente con qualche delegato all’evento ma poi per un sovrapporsi di eventi si è dovuto a malincuore rinunciare.