Santa Teresa di Riva – Ripartirà per il secondo anno consecutivo il servizio “bus navetta” a Santa Teresa di Riva. Dopo l’esperienza della scorsa estate l’amministrazione comunale ha introdotto alcune novità relativamente al percorso ed orario introducendo alcuni miglioramenti.
Gli addetti ai lavori, sindaco, assessori, polizia municipale ed autisti hanno tenuto qualche giorno fa un summit per organizzare al meglio il percorso dei bus. È stato stabilito che non sarà più uno solo che farà la spola tra i due capolinea, ma probabilmente due con percorsi, ovviamente, diversi. “Con i nostri autisti abbiamo visto alcuni dettagli – ha spiegato il indaco Danilo Lo Giudice – ed abbiamo rivisto il percorso considerata l’esperienza della sperimentazione dello scorso anno”.
La sperimentazione dell’anno scorso in cui è stato istituito per la prima volta il bus navetta è stata abbastanza positiva anche se non del tutto. Ci sono state lamentele per i passaggi, per gli orari, per le fermate. Quest’anno si cercherà di porre rimedio a questi disagi che per l’utenza sono stati penalizzanti. “Io ci credo in questo servizio – ha aggiunto il sindaco Lo Giudice – e continueremo a proporlo, per cercare di cambiare il nostro modo di vivere là quotidianità. Stiamo ampliando le fermate, inserendo anche altri quartieri, a breve definiremo il tutto e invieremo le carte in assessorato per l’approvazione definitiva e poter partire così dal mese di giugno prossimo”.
L’anno scorso il pulmino per il servizio è stato fornito dall’Atm di Messina e quest’anno dovrebbe essere bissata questa collaborazione aumentando il numero di mezzi a disposizione del comune di Santa Teresa di Riva. Un primo incontro tra il sindaco Lo Giudice ed il presidente dell’Atm, Giuseppe Campagna, pare abbia dato esito positivo.