Mandanici – Il 28 aprile si svolgeranno in Sicilia le elezioni comunali. In provincia di Messina sono 11 i Comuni interessati alle votazioni, di cui due nel comprensorio jonico: Forza D’Agrò 878 abitanti sindaco uscente Fabio Pasquale Cateno Di Cara e Mandanici 629 abitanti sindaco uscente Armando Carpo. In quest’ultimo Comune a sfidare l’amministrazione in carica sarà il dott. Giuseppe Briguglio, che è stato primo cittadino di Mandanici negli anni passati. Dal dott. Briguglio riceviamo:.
“Dopo un lungo periodo di inattività politica sono felice di intraprendere questa avventura con e per il mio paese! Privo di qualsivoglia ambizione e scevro da ogni forma di protagonismo ho deciso di rimettermi in gioco, grazie alla spinta dei tanti concittadini, dei tanti amici che mi hanno coinvolto, ricreando intorno a me quell’entusiasmo e quella voglia di fare che anni addietro tanto lustro hanno portato al paese di Mandanici.
Il nostro progetto, nel quale la freschezza delle idee dei giovani, ampiamente partecipi e coinvolti, si unisce all’esperienza di chi negli anni passati ha saputo mettere in campo competenza e professionalità, vuole essere fautore di vero rinnovamento. Vogliamo riportare a Mandanici il concetto di “Buona Politica”, che deve essere in primis pensiero, progettualità, slancio verso il futuro ma al contempo fattivitá e pragmatismo, che deve portare gli amministratori non a operare al fine di essere rieletti, ma a essere eletti al fine di operare per la comunità, in un’ottica che porti coloro i quali vogliano impegnarsi seriamente in politica a servire le istituzioni, non a servirsene. Detto questo, sono lieto di invitare tutti coloro i quali avessero il piacere di condividere con noi il primo passo di questo lungo cammino che ci porterà alle elezioni del 28 aprile, alla presentazione della mia candidatura a Sindaco per la prossima tornata elettorale. L’evento si terrà il 16/03/2019 presso l’Aula Consiliare del Comune di Mandanici”.