Furci Siculo – La Valdinisi (in testa al campionato di I categoria) si prende la scena della settima edizione del Memorial “Mario Perrone”.
La manifestazione calcistica, organizzata dalla Gazzetta Jonica e dall’Asd Mercury che, ogni anno, intendono ricordare il giovane calciatore santateresino scomparso prematuramente in modo drammatico, ha visto la partecipazione pure delle squadre del S.Alessio (milita in I categoria) e del Furci (capolista in Seconda categoria). Attraverso l’evento si vuole tenere vivo il ricordo di Mario che ha dato tanto calcio (ha giocato pure nell’Acr Messina) ricevendo forse poco, ma il suo entusiasmo verso questa attività sportiva, sia prima come giocatore e, poi, come allenatore, è stato tanto. Al Memorial che si è disputato al “Luigi Papandrea” di Furci Siculo, hanno presenziato oltre ai familiari con in testa il fratello Antonio, pure le amministrazioni comunali di S.Teresa di Riva e Furci, rispettivamente, con i sindaci Danilo Lo Giudice e Matteo Francilia e gli assessori allo Sport Ernesto Sigillo e Giovanni Catania, nonché tanti suoi amici, in campo e fuori.
L’arbitro del Memorial è stato, ancora una volta, il messinese Saro Gemellaro.
Le squadre sono scese in campo abbastanza motivate e, al di là dei risultati dei vari incontri, tutte hanno cercato di onorare la memoria di Mario mettendoci impegno, serietà, abnegazione e tanto fair play. Tutte qualità di cui lo scomparso giocatore santateresino andava fiero.
La Valdinisi si è imposta sul S.Alessio per 1 – 0 con un gol di Tavilla (ex Jonica), all’8,’ su assist di Ghartey. Gli alessesi hanno tenuto testa alla corrazzata del tecnico Giacomo Parisi e del presidente Francesco Basile che, ovviamente, ha cercato di amministrare in vantaggio. Nella seconda gara, contro il Furci, malgrado il risultato di 2 – 0 (reti di Centorrino e Lo Giudice), la Valdinisi ha dovuto lottare su ogni pallone perché i furcesi, allenati da Giuseppe Mancuso, hanno saputo tenere sulla corda Riposo e compagni fino all’ultimo. La prima partita del VIl Memorial “Mario Perrone”, ha visto in campo il Furci contro il S.Alessio. Una partita abbastanza equilibrata conclusasi nei tempi regolamentari, sul risultato di 1 – 1. In vantaggio gli alessesi con Agnone, su calcio di rigore per atterramento dello stesso giocatore; il pareggio porta la firma di Capiniti. Ai calci di rigore, per decretare la squadra vincitrice, il Furci ha realizzato entrambi i penalty con Di Bartolo e D’Amico, mentre gli alessessi Sterantino e Agnone si sono visti parare i tiri dal giovane portiere Manganaro che ha consentito alla sua squadra di giungere seconda in classifica.
Subito dopo gli incontri, ci sono stati i ringraziamenti da parte della Gazzetta Jonica e dell’Asd Mercury a tutti i partecipanti , cui hanno fatto seguito le premiazioni, da parte dei familiari, degli organizzatori e delle amministrazioni comunali di S.Teresa di Riva e Furci Siculo, con la consegna di Coppe e targhe, alle squadre partecipanti e all’arbitro Saro Gemellaro che ha ben diretto tutti le partite.
VALDINISI: Simoni, Muzio, Trimarchi, Sterrantino, Riposo, Gaeta, Mento, Ghartey, Speranza, Tavilla, Briguglio. A.Triolo, Lo Giudice, Centorrino, Lisa. Parisi. All. Giacomo Parisi
FURCI: Manganaro, Sturiale, Visalli, Giannetto, Di Bartolo, Russo, Ingalis. F. Di Nuzzo, D’Amico, Capiniti, G. Catania. S.Catania, L. Di Nuzzo, Ringelli. All. Giuseppe Mancuso
S.Alessio: Lombardo, D’Angelo, Tamà, Sterrantino, Santoro, Lo Giudice, Caminiti, Agnone, Barrile, Garufi, Messina. Colloca, Settimo, Barone, Maccarrone. All. Mimmo Ucchino
Arbitro: Saro Gemellaro di Messina