Santa Teresa di Riva – Riammesso a finanziamento il progetto per la riqualificazione dellla dépandance Palazzo della Cultura (Villa Ragno) e di tutta l’area circostante. La piccola struttura del giardino è posta alla destra della villa guardando dal lato mare, al confine nord. Il progetto, a valere sulla sottomisura 7.5, è stato presentato all’assessorato regionale all’agricoltura ed inizialmente dichiarato non finanziabile. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice, si è subito attivata presentando alcune osservazioni che, alla luce dei fatti, hanno dato ragione al lavoro svolto.
La struttura, ormai abbandonata da oltre dieci anni ed utilizzata anche come garage, diventerà un ufficio turistico inquadrandola in un’ottica di sviluppo turistico del territorio comunale. L’importo dell’opera è di circa 200 mila euro.
“Siamo molto ottimisti per il traguardo positivo – commenta il primo cittadino -,. Alla lunga tutto questo conferma che il lavoro viene sempre premiato”.