“Bellissima, emozionante, graffiante, unica…” sono queste le risonanze più comuni fra i presenti alla fine della Veglia “Torniamo umani”, guidata da don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena (AR), proposta venerdì sera u.s. presso la Parrocchia-Santuario del Carmelo in S. Teresa di Riva.
Le aspettative dei presenti (provenienti anche in numero consistente da Messina, S. Agata Militello, Saponara, Rometta e Catania…) non sono state deluse, anzi qualcuno diceva di essere stato “aiutato a fare un salto di qualità nel comprendere pienamente il messaggio evangelico”.
Parecchi hanno preso appunti…E chi volesse “ruminare” pienamente tutti i passaggi della Veglia dovrà rivedere con calma il video realizzato dal sig. Giuseppe Arpi che verrà caricato su “Gazzetta Jonica” e sul sito della Parrocchia del Carmelo (in allestimento). Nel filmato troverà molti spunti di riflessione.
Fra coloro che sicuramente rivedranno la Veglia ci sarà l’Arcivescovo Giovanni Accolla che, sebbene non abbia fatto in tempo per essere presente fin dall’inizio, si è fatto “vivo” alla fine fermandosi in un lungo e fraterno dialogo con don Luigi e salutando affettuosamente, con molto calore umano, i presenti.
La serata di fraternità si è conclusa nell’oratorio parrocchiale condividendo l’ottima focaccia locale, gustando i dolci tipici della “provvidenza” e sorseggiando, oltre le bevande globali, dell’eccellente vino casereccio.
Il prossimo appuntamento con don Luigi è programmato per l’estate 2019, quando tornerà ad animare un fine settimana per animatori e ragazzi dell’oratorio.
La prossima Veglia – se la situazione pastorale dovesse rimanere invariata – si farà presso la Parrocchia della S. Famiglia, in ossequio alla par condicio, così come ha fatto chiaramente intendere il parroco durante la presentazione.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO COMPLETO
DI SEGUITO L’INTERVISTA A DON LUIGI