28.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 8, 2024
HomeSpettacoloL'organista Fernando Gabriel Swiech in concerto al Santuario Madonna del Carmelo

L’organista Fernando Gabriel Swiech in concerto al Santuario Madonna del Carmelo

Santa teresa di Riva – Secondo appuntamento con i “Concerti al Santuario”, organizzati dall’Associazione Libera Accademia Musica.
Dopo il successo al debutto del Davabugi Clarinet Quartet con oltre tre minuti di applausi ed una chiesa stracolma in ordine di posto, domani domenica 3 febbraio alle ore 19.00 ad esibirsi sarà il’organista Fernando Gabriel Swiech.
L’artista nato nel 1976 a Ponta Grossa, Brasile, ha studiato organo al Collegio di Musica e Belle Arti di Curitiba. Vincitore di una borsa di studio del governo brasiliano, si é perfezionato in Germania presso Ie Hochschule für Musik und Theater di Amburgo con Wolfgang Zerer e di Hannover con Pier Damiano Peretti. Si é quindi addottorando in Musicologia, sempre ad Amburgo.Come organista e direttote di coro ha tenuto concerti in tutta Europa e in vari paesi dell’ America Latina. Tiene regolarmente concerti anche come organista dell’ Orchestra del Conservatorio di Amburgo. E uno dei responsabili delle attività di musica sacra orgarizzate dalla chiesa luterana della stessa città, nonché organista di tre importanti chiese cittadine. Nel 2009 ha fondato la Kammerorchester St. Pauli di Amburgo. Con il supporto del Ministero degli Esteri tedesco e del Goethe Institut ha recentemente compiuto una tournée in America Latina in occasione dell’ Anno della Germania in Brasile», facendosi apprezzare ovunque per l’estro latino unito al rigore tedesco. Il programma prevede musiche di Bach, Mendelssohn, Brahms, Vierne.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P