10.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàSavoca, presepe vivente tra religione, storia e tradizioni

Savoca, presepe vivente tra religione, storia e tradizioni

Il suggestivo scenario del centro storico farà da sfondo domani sera(26 dicembre), dalle ore 17.30 alla 20.30, alla rappresentazione del “Presepe vivente” organizzato dalla parrocchia Santa Maria Assunta (diretta dal parroco don Agostino Giacalone) con il patrocinio del Comune di Savoca.
L’originalità della messa in scena della Natività è evidenziata dalla ricerca certosina di antiche tradizioni religiose, della ricostruzione di ambienti con angoli storici particolari con un intreccio di arte e sapori, nonché la diffusione della musica natalizia che caratterizza il percorso dove si possono scoprire luoghi incantati di una civiltà ormai lontana nel tempo.
Fuori dalla grotta, ubicata nell’area della chiesa di S.Lucia, infatti, si faranno rivivere usi, costumi e mestieri dei secoli passati, grazie a qualche centinaio di figuranti del luogo che per una sera saranno i protagonisti di fatti e personaggi di oltre 2 millenni addietro.
I visitatori potranno accedere al luogo della rappresentazione lasciando i propri mezzi nei vicini parcheggi che saranno gratuiti.

I piu' letti

P