SANTA TERESA DI RIVA – Nella prestigiosa sala Koch di palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, è stato consegnato ai rapprsentantidel Comune di Santa Teresa di Riva, Anna Dominici e Mariella Di Bella, il premio “100 mete d’Italia” che ha come scopo principale quello di promuovere i valori dell’italianità e di premiarne l’originalità, guidando in un cammino tra località sorprendenti, raccontandone la storia; le meraviglie dell’arte; l’originalità dello stile; la qualità dei prodotti, alimentari e non solo; il gusto per l’ospitalità, la bellezza dei luoghi e il coraggio di fare fronte alle difficoltà.
Nell’ambito del programma Girasole, il comune di Santa Teresa di Riva è stato premiato per essersi distinto nelle politiche di tutela ambientale efficienza energetica, riciclo, migliorando la qualità della vita dei cittadini.
A ritirare il premio le consigliere Anna Dominici e Mariella Di Bella orgogliose di rappresentare la nostra comunità, a testimonianza dell’impegno e della determinazione nel promuovere politiche attente alla tutela dell’ambiente.
“La nostre azione amministrative nel promuovere politiche ambientali – hanno dichiarato entrambe – oggi ci permette di raccogliere i frutti con un premio nazionale importante per la nostra comunità”.
“Questo riconoscimento – concludono – lo dedichiamo alla cittadinanza che ci ha sempre seguito nelle strategie messe in campo consentendoci di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e speriamo di poter continuare così anche per il futuro”.