Finisce con il risultato di 2 a 2 il derby tra l’Itala e il Real Sud Nino Di Blasi. Una partita combattuta, ma corretta. Poco spettacolare, ma molto emozionale, come ogni derby che si rispetti. Poche le occasioni da rete, con i portieri che sono stati poco impegnati nel corso della gara. L’Itala di Geraci passa subito in vantaggio. Una bella punizione di Luigi Freni pesca in area Andrea Cassisi che appoggia al vicino Giosuè Pania, il talento scalettese non sbaglia il tap in e manda in vantaggio i suoi. La gara si accende. Il Real Sud preme sull’acceleratore, trovando il pari dieci minuti più tardi, grazie ad un bel diagonale mancino di Bonamonte, che premia il servizio di Curcio e riporta il risultato in parità.
Peditto cerca di dare la scossa. L’inserimento di Bonfiglio dà peso offensivo davanti, ma è di nuovo l’Itala di Geraci ad andare in vantaggio, ancora una volta con Pania che, sulla bellissima punizione tagliata di Luigi Freni, prende l’ascensore e di testa mette dentro. Stupendo il goal per l’ala offensiva, alla terza marcatura in due partite. Il Real Sud non ci sta, ma la difesa italese si difende bene. Il risultato sembra incalanarsi in maniera positiva per Sorrenti e compagni, ma non è così. A ‘8 dal termine, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Romeo colpisce di testa e trova una carambola fortuita, prima su Foti e poi su Casella, che deposita nella propria porta. Sfortunato il difensore, artefice comunque di una grande partita. Nel finale il risultato non cambia.
Per quello che si è visto in campo, il pari è un risultato giusto, anche se rimane un po’ di rammarico per i ragazzi di mister Geraci, che hanno visto sfumare la vittoria a meno di dieci minuti dal termine. Rimane, però, la consapevolezza di essersela giocata alla pari contro la prima in classifica. Per il Real Sud un piccolo rallentamento davanti, ma che fa meno male, considerando la sconfitta del Fondachelli, secondo in classifica.