SANTA TERESA DI RIVA – Il sindaco metropolitanao Cateno De Luca ha incontrato ieri mattina gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti – Trimarchi” di Giardini Naxos e di Santa Teresa di Riva. A rincuorato tutti ed ha promesso il proprio impegno per risolvere i problemi delle due scuole. A Giardini Naxos, dove si è recato per primo, De Luca ha promesso 100 mila euro per rifare la copertura della scuola ed evitare l’infiltrazione di pioggia che si è registrata in questo periodo e li ha portati ad alcuni giorni di sciopero. A Santa Teresa di Riva gli studenti si sono riuniti in assemblea, che inizialmente era prevista per giovedì ma è stata posticipata di un girono proprio per incontrare De Luca. A studenti e docenti De Luca ha promesso l’intervento della Città Metropolitana per rimuovere i detriti caduti giù dal picconaggio dei cornicioni pericolanti che attualmente ostruiscono l’ingresso principale della scuola tanto da costringere gli studenti ad usare le scale antincendio per entrare a scuola.
Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica Maria Carmela Lipari: “Il sindaco metropolitano De Luca ci ha messo la faccia – ha spiegato – e, soprattutto, ha dato delle risposte concrete alle esigenze dei due plessi che dirigo, dove nelle ultime settimane si sono registrati disagi. Nel volgere di poche settimane la situazione dovrebbe tornare alla normalità grazie ai lavori che saranno eseguiti”.
Il sindaco della Città Metropolitana, Cateno De Luca, in questo suo tour a Giardini Naxos e Santa Teresa di Riva era accompagnato dall’on. Danilo Lo Giudice e dai geometri Miceli e Martino responsabili dell’edilizia scolastica della Città Metropolitana. Ha fatto gli onori di casa la dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti – Trimarchi” Maria Carmela Lipari.