Il mercato invernale della Jonica inizia con tre grosse sorprese. C’era la necessità di rafforzare la squadra e la dirigenza ha lavorato senza troppo rumore chiudendo così tre trattative importanti, quelle che possono far cambiare rotta ai giallorossi e arricchirli di esperienza e di spessore tecnico.
Tanti i nomi in ballo da tempo, ma il ds Filoramo con attenzione ha guardato in diverse direzioni fino a riuscire a calare un tris di quelli importanti. Partiamo dal primo top player, che arriva dalla serie D: stiamo parlando di Francesco Cardia, classe ’89, cresciuto nel Fc Messina con il quale ha disputato due tornei di serie D per poi collezionare numerose presenze nei campionati dilettantistici con le maglie di Villafranca, Rieti e Igea Virtus. E proprio con la squadra del Longano ha ottenuto la vittoria del torneo di Eccellenza, collezionando 29 presenze e tre gol, mentre in questa stagione con la maglia del Città di Messina ha messo a segno 2 in gol in 10 gare.
L’altro colpo di mercato perfezionato è l’attaccante Agatino Dadone. Scuola Catania ha indossato le casacce di San Pio X, Giarre e Igea Virtus prima di approdare in giallorosso. Infine c’è l’ingaggio di Giuseppe Martines, classe ’91, 183 cm, dotato di un potente tiro, proviene dal Città di Rosolini. L’ex siracusano può giocare anche in difesa a dimostrazione della propria versatilità, dopo le esperienze di Palazzolo e Rosolini. In uscita invece l’attaccante Galletta e il centrocampista Cardia, entrambi al Messana. Ma attenzione continuano a orbitare intorno al calciomercato Jonica, altri big. Il nuovo tris può essere già schierato nella trasferta contro il Giarre.