Santa Teresa di Riva – C’è sugli spalti il neo acquisto della Jonica: Agatino Dadone, il bomber che avrebbe molto probabilmente cambiato il risultato finale contro il Camaro. I giallorossi sprecano due grosse palle gol e, alla fine, non raccolgono nulla. E’ una Jonica incerottata quella che si schiera contro gli undici di Lucà. Giuseppe Savoca, Herasimenko, Sanfilippo, Marchiafava tutti in infermeria. La novità, negli undici di Moschella, è il giovane Manuli(classe 2001), schierato al centro della difesa, mentre in attacco il promettente Maimone fa coppia con Alessio Savoca. A sbloccare il risultato è un’incursione, in area, di Paludetti, sul quale c’è l’irruenza di Loria, punita da Salerno.
Dagli undici metri Assenzio spiazza Vittorio. La chance del pareggio della Jonica passa dal centrocampista Ferraro, che stecca. Si va negli spogliatoi con il Camaro in vantaggio. Al rientro nessuna novità tra gli schieramenti. I giallorossi hanno però un altro piglio con la gara. Al 47’, il pareggio sembra cosa fatta, quando Savoca mette Ferraro davanti al portiere Sanneh. Il centrocampista giallorosso sciupa malamente. La Jonica accusa il colpo, il Camaro riprende in mano la partita e, al 68’, un’altra incertezza difensiva consente a Paludetti di battere facilmente Vittorio. Moschella prova a dare vitalità alla squadra inserendo Uscenti e Giannetto, mentre Bartorilla rileva l’infortunato Manuli. All’85’, i giallorossi riducano le distanze con Uscenti: ribatte in rete una corta respinta di Sanneh, sul tiro di Ferraro.
I peloritani giocano d’esperienza mitigando la verve giovanile della Jonica. Il risveglio dei giallorossi giunte troppo tardi. Il Camaro rimane ancorato alla vetta, mentre i santeresini perdono posizioni in classifica. Adesso il tris di acquisti: Cardia, Dadone e Martines dà più certezza al cammino verso la salvezza.
Reti: 16’ Assenzio (rig), 68’ Paludetti 85’ Uscenti
Jonica: Vittorio, Loria, Lombardo, Ferraro , Manuli (60’ Bartorilla), Smiroldo (70’ Giannetto), Monaco, Cambria, Savoca, Arigò (66’ La Forgia), Maimone (70’ Uscenti). All.: Moschella
Camaro: Sanneh, Capello, Mondello, Morabito , Cammaroto, Campo, Paludetti (82’ Petrullo), Arena, D’Amico(78’ Spoto), Assenzio(75’ Munafò), Falcone (46’ Calogero). All.: Lucà
Arbitro: Salerno di Catania (Testai e Bonaccorso)