14.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 17, 2024
HomeSport CalcioLa capolista Robur batte il Savoca e non molla la vetta

La capolista Robur batte il Savoca e non molla la vetta

Letojanni- La capolista Robur batte il Savoca, tra le squadre inseguitrici, e porta a 4 i punti di vantaggio sulla compagine del presidente Massimo Santoro. Un segno tangibile della serie positiva intrapresa dal team del tecnico Alessio Camarda, che è riuscita ad indirizzare la partita su binari favorevoli mettendo a segno dopo 24 minuti di gioco, il gol del vantaggio con Bucalo da dentro area, e raddoppiando, al 39’, con Saglimbeni incuneatosi davanti a Malino. Savoca stordito dall’1 – 2 ma, soprattutto, da una condotta di gara rinunciataria con il solitario De Luca in avanti tra una selva di maglie avversarie.
Così, il tridente letojannese (Alecci, Monforte, Saglimbeni) funziona alla perfezione e per tutto il primo tempo,con gli ospiti quasi assenti sulle fasce e nelle ripartenze, la capolista diventa padrona del campo.
Nella ripresa, la squadra del tecnico Giuseppe Mangiò, cambia completamente atteggiamento, ma non il risultato, compromesso nella prima parte della gara. Infatti, con l’ingresso in campo, nelle fila dei savocesi, dei vari Aquino, Famulari, Stracuzzi e Bercolli le fasce vengono alimentate costantemente, gli ospiti si prendono il centrocampo e, soprattutto, mettono costantemente sotto pressione la difesa ospite ben sorretta da Riccobene e compagni. In pratica, i savocesi riaccendono la partita, ma la capolista tiene botta e, prima con Alecci, poi, con Monforte (traversa) va vicinissimo al kappaò definitivo.
Gli ospiti, però, non mollano e, al 73’, riescono ad accorciare le distanze grazie ad un rigore (fallo in area nei confronti di Rovito, a seguito di un calcio d’angolo di Bercolli) trasformato dal bomber De Luca. Si riaccendono le speranze dei savocesi, pubblico entusiasta sugli spalti per l’avvincente gara, ma gli assalti nell’area dei padroni di casa non sortiscono gli effetti sperati per la squadra del tecnico Mangiò. La Robur continua a rimanere in testa alla classifica da sola, mentre il Savoca si allontana, sempre più, dalla vetta.

Robur Letojanni – Savoca 2-1

Robur: C. Sgroi, Bucalo, Caserta, Donato (81’ Lo Turco), Riccobene, D’Agostino (89’ Ciocarlan), Alecci, R.Sgroi (65’ Cortese), Saglimbeni, Smiroldo, Monforte. All. Camarda

Savoca: Malino, Biella, Lo Conti (67’ Stracuzzi), Santisi (46’ Famulari) Restifo ( 67’ Bercolli) Lo Giudice, Moschella (46’ Aquino), Rovito, De Luca, Colloca, Rizzo. All. Mangiò

Arbitro: Vinciguerra di Catania

Reti: 24’ Bucalo, 39’ Saglimbeni, 73’ (rig.) De Luca

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P