12.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport CalcioIl Kaggi espugna Furci. Tre a uno e secondo posto in classifica

Il Kaggi espugna Furci. Tre a uno e secondo posto in classifica

Furci Siculo – La compagine del Kaggi ha espugnato Furci Siculo per tre a uno e si è piazzata al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Robur. Primo tempo in cui gli ospiti hanno ben fraseggiato nella metà campo avversaria. Al 23’ da un lancio lungo Castorina è riuscito ad infilarsi nella retroguardia locale ed a portare in vantaggio i gaggesi. Poco dopo è stato espulso il portiere locale Aloisi per fallo al limite d’aria. Troppo severo il direttore di gara, Longo di Catania, apparso più volte incerto sul da farsi. I padroni di casa, rimasti in dieci uomini, hanno pareggiato al 53’ con un colpo di testa di D’Amico su cross di Visalli. Currò ha riportato in vantaggio il Kaggi al 67’ con un diagonale al volo. Al 70’ il Furci ha avuto una grossa occasione per pareggiare. Penalty decretato per fallo in area di rigore. Montesanti però è stato bravo ad intercettare il tiro al capitano furcese Giannetto. Nel finale in azione di contropiede Giamporcaro ha chiuso i conti sul definitivo tre a uno. Arbitraggio ampiamente sotto la sufficienza. Come detto bella gara disputata dal Kaggi che ha dimostrato di poter competere per la vittoria finale del torneo. I ragazzi di Currò hanno il miglior attacco del campionato e sono l’unica squadra ad essere ancora imbattuta. Il Furci ha subìto la prima sconfitta stagionale. Come attenuante c’è da dire che non è facile giocare quasi tutta la gara in dieci contro una squadra ben organizzata come il Kaggi. I ragazzi di mister Mancuso comunque non sono apparsi pimpanti nella prima frazione di gioco, costruendo poche azioni gol. Nella ripresa invece hanno dimostrato di poter lottare alla pari anche sotto di un uomo. Sicuramente fin qui il cammino è stato più che positivo dato che la squadra si trova in piena zona play off.

Furci – Kaggi 1 – 3

Marcatori: 23’ Castorina, 53’ D’Amico, 67’ Currò, 90’ Giamporcaro.

Furci: Aloisi, Giuffrida (75’ Ingalis), Russo, Burgio, Ingegneri (38’ Lundi), Giannetto (80’ Caminiti), Cutroneo (68’ Fleres), Catania, Visalli, D’Amico, Di Nuzzo (27’ Sturiale). All.: Mancuso.

Kaggi: Montesanti, Currò, Vaccaro, Lo Iacono, Grioli, Manitta, Castorina (40’ Caruso), Bonaccorso, Campo, Mannino (70’ Giamporcaro), Leonardi (78’ Orlando). All.: Currò.

Arbitro: Longo di Catania.

I piu' letti

P