SANTA TERESA DI RIVA – Il cnsiglio comunale di Santa Teresa di Riva si riunirà oggi pomeriggio (ore 18,30) per discutere un ordine del giorno fornato da quattro argomenti. Tra questi spicca “l’approvazione del progetto definitivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di una strada interpoderale di collegamento con la stradra Casalotto – Ligoria”. Un’opera importante per potere raggiungere i terreni a monte dela città e la pineta di Savoca.
La giunta municipale aveva dato il via libera al progetto definitivo per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada interpoderale di collegamento con la strada Casalotto – Ligoria, che oran passa all’approvazione definitiva del consiglio comunale con l’adozione della variante allo strumento urbanistico ed all’apposizione del vincolo per l’esproprio. L’importo complessivo è di 719.883 euro che saranno richiesti alla Regione. Un primo importante passo in avanti per la sistemazione della strada di collegamento con la pineta si Savoca.
L’importo dei lavori a base d’asta è di 459mila euro ai quali vanno aggiunti 6.500 euro per oneri per la sicurezza. Conl’adozione del progetto è stata approvata la variante urbanistica al Prg e dchiarata l’opera di pubblica utilità con apposizione del vincolo perl’esproprio che ha valore per cinque anni.