Rosolini – I gioielli Saglimbeni e Savoca spingono la Jonica alla seconda vittoria esterna sul difficile campo del Citta di Rosolini. I giallorossi confermano la regola del tre, quando sono fuori dal Comunale. Real Aci e adesso i ragazzi si Trombatore si arrendono. La squadra messinese ha raccolto l’intero successo, forse con un risultato piuttosto corposo, ma tutto meritato. Moschella preferisce affidarsi alla linea verde: Saglimbeni, Giuseppe e Alessio Savoca e La Forgia, mentre Garufi entra in corsa.
Rispetto alla gara interna in attacco dal primo minuto lo sguizzante La Forgia, mentre c’è l’assenza del fantasista Aricò, in porta esordisce dopo diversi anni di inattività nell’espero Vittorio(nelle precedente stagione aveva giocato nel ruolo di attaccante in categorie minori). Ad aprire le marcature è Saglimbeni quando corre il 13’. La Jonica raggiunto il vantaggio gioca con tanta attenzione. Nella ripresa Trombatore schiera Carbonaro e Reginato, nel tentativo di capovolgere il rsiultato. Al 63’ Moschella decide di mandare in campo Alessio Savoca per La Forgia. Due minuti dopo Ulma rimedia un cartellino rosso per dallo da ultimo uomo. La sostituzione del mister giallorosso è determinante ai fini del risultato. Infatti, Savoca al 82’ raddoppio e poi prima del triplice fischio si regala la prima doppia in Eccellenza con la maglia della Jonica.
CITTA’ DI ROSOLINI: Fornoni, La Vaccara (1′ st Reginato), Rizza, Monaco, Ulma, Di Dio (1′ st Carbonaro), Paternò (18′ Covato), Martines, Implatini, Elamraoui, Ricca. A disp.: Contini, Lo Iacono, Lazzaro, Di Stefano, Buda. All.: Trombatore.
JONICA: Vittorio, Loria, Savoca Giuseppe, Herasymenko, Sanfilippo, Smiroldo, Monaco (43′ st Manuli), Ferraro, La Forgia (18′ st Savoca Alessio), Cardia (33′ Garufi), Saglimbene (27′ Cambria). A disp.: Lo Monaco, Bartorilla, Turiano, Galletta, Uscneti. All.: Frazzica. ARBITRO: Testai di Catania.
RETI: 13′ Saglimbene, 37′ e 44′ Savoca Alessio.
NOTE: espulso Ulma al 20′ st per fallo da ultimo uomo.