12.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport PallavoloVolley B1, vittoria in trasferta per il Santa Teresa Volley. Battuto il Givova...

Volley B1, vittoria in trasferta per il Santa Teresa Volley. Battuto il Givova 3-0

Bis della Sanitaria Sicom Prestasi Santa Teresa, che vince 3-0 in trasferta, avendo la meglio sulle ragazze della Givova Scafati. Partita senza troppe insidie per capitan Mordecchi e compagne, che sin dall’inizio hanno imposto il loro gioco, non permettendo quasi mai alle avversarie di esprimere il loro. Mister Antonio Jimenez schiera la formazione che aveva fatto bene nella gara inaugurale contro Bari con Giulia Mordecchi in cabina di regia in diagonale con Raquel Ascensao, Monica Lestini ed Erika Ghezzi in posto 4, Marlene Ascensao e Federica Cassone al centro e Silvia Lanzi libero; mister Sassi risponde con Angone al palleggio e Fanelli opposta, Saccani e Napolitano di banda, Spirito e Giacomazzi al centro e Marra libero.
Primo set senza storia, con le santateresine che spingono al servizio e contrattaccano in maniera precisa, mettendo in crisi la squadra locale, la quale riesce a totalizzare soltanto 11 punti.
Nel secondo set, invece, partono bene Angone e compagne, complice anche un calo di concentrazione delle giocatrici ioniche. Sotto 8-3, la compagine allenata da mister Jimenez riprende la corsa e, grazie ai colpi astuti di Lestini e alla buona prestazione del duo Ascensao M e Cassone, non solo riaggancia il risultato, ma si porta avanti, chiudendo il set con il parziale di 25-18.
Il terzo set è stato un po’ più combattuto, con qualche errore di troppo delle ospiti e qualche difesa in più delle locali. Nonostante tutto, la squadra santateresina senza alcuna difficoltà chiude 25-20, per il 3-0 finale. Da sottolineare, durante gli ultimi due set, gli ingressi di Gloria Santin su Erika Ghezzi e di Marcela Nielsen su Raquel Ascensao, con Nielsen che ha avuto il 100% in attacco, con 4 palloni su 4 messi a terra.
Adesso ci sarà il turno di riposo, a causa del ritiro del Real Napoli, per poi tornare in casa per il big match contro Aprilia, gara che sarà importante per continuare a fare punti e per cercare di raggiungere importanti traguardi.

Givova Vo. Ci. – Sicom Sanitaria Prestasì S. Teresa Volley 0-3 (11-25, 18-25, 20-25)

Givova Vo.Ci.: Spirito 8, Angone 5, Giacomazzi 8, Napolitano, Saccani, Marra (L), Fanelli. All. Sassi

Sicom Sanitaria Prestasì S. Teresa Volley: Surace, Santin 1, Dilati, Moschella, Ascensao 10, Mordecchi 4, Lestini 12, Ghezzi 7, Cassone 4, Nielsen 4, Lanzi (L), Ascensao 9. All. Jimenez

1° Arbitro: Beneduce
2° Arbitro: Cafaro

I piu' letti

P