10.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàAntillo, nuova luce per la commemorazione dei defunti

Antillo, nuova luce per la commemorazione dei defunti

La commemorazione dei defunti, il prossimo 2 novembre, avverrà con un nuovo impianto elettrico e d’illuminazione ( a led ) all’interno del cimitero della cittadina collinare. La nuova rete elettrica oltre a far illuminare le lampade votive e perpetue delle tombe, delle cappelle, dei vialetti e dell’ingresso del camposanto, viene utilizzata pure per il servizio delle attività di deposito e del locale per il custode.
Gli interventi, finanziati con fondi comunali e avviati qualche anno addietro, sono giunti in dirittura di arrivo proprio in questi giorni, ovviamente, prima della commemorazione dei defunti da parte dei familiari.
“Erano dei lavori non più rinviabili – afferma il sindaco della cittadina collinare Davide Paratore- cosi con le economie comunali di un paio di anni siamo riusciti a pianificare i lavori proprio prima della commemorazione dei defunti. L’impianto elettrico cimiteriale e la stessa illuminazione erano ormai fatiscente e privi della necessaria sicurezza.”
La spesa complessiva per dare maggiore luce, diminuire i costi e mettere in sicurezza l’intero cimitero della cittadina dell’alta Valle d’Agrò, ammonta a 45 mila euro che la municipalità è riuscita a ricavare attuando dei risparmi.

I piu' letti

P