Sabato 6 ottobre alle ore 18.30 presso l’Antica Filanda di Roccalumera avrà luogo l’inaugurazione dell’Anno sociale 2018/2019 dei Lions Club di Santa Teresa di Riva con un omaggio al Poeta Premio Nobel Salvatore Quasimodo, che trascorse la fanciullezza a Roccalumera.
Durante la serata sono previsti gli interventi del Dott. Gaetano Argiroffi (sindaco di Roccalumera) che porgerà il saluto della Città, dell’Avv. Letteria Parisi, presidente del Lions club Santa Teresa di Riva, del Dott. Leonardo Racco (Presidente di zona Lions), del Prof. Benedetto Torrisi, docente dell’Università di Catania, coordinatore del tema distrettuale “I Lions nel territorio” e della Dott.ssa AnnaMaria Tripodo , vice segretario della Città Metropolitana di Messina.
Seguiranno,quindi le relazioni dell’Avv. Carlo Mastroeni, socio del Club ma anche Presidente del Parco Letterario “Salvatore Quasimodo” di Roccalumera e della Prof.ssa Lucrezia Lorenzini, critico letterario.
La manifestazione sarà arricchita da pieces teatrali messe in scena a cura degli studenti del Liceo Caminiti-Trimarchi, da musiche del compositore siciliano Gesuele Sciacca. e dalla proiezioni di video storici messi a disposizione del Parco Quasimodo. Inoltre durante lo svolgimento della serata sarà presentato il gioiello dello stilista Andrea Del Castello e dell’orafo Franco Coccopalmeri dedicato alle “Madri“, liberamente ispirato alla poesia capolavoro “Lettera alla madre” di Salvatore Quasimodo.