SANTA TERESA DI RIVA – Sono in corso i avori per adeguare l’edificio che ospita i due licei di Santa Teresa di Riva alle norme relative all’impiantista elettrica. Lavori che sono eseguiti da una ditta locale e che dovrebbero terminare lunedì, in modo tale da avere l’apertura dell’anno scolastico per martedì 25 aprile. Ieri il sindaco Danilo Lo Giudice ed il tecbnic comunale ha effettuato un sopralluogo sia al classico che allo scientifico per verificare lo stato dei lavori.
“Stiamo ovviamente facendo il possibile per completare nel più breve tempo – ha detto il sindaco Lo Giudice -. Da quello che è emerso entro questa settimana concluderemo i lavori e quindi lunedì trasmetteremo tutta la documentazione alla città metropolitana. Martedì mattina (se non nascono intoppi) potremmo finalmente riaprire le nostre scuole e dare inizio all’anno scolastico”.
Anche la dirigente scolastica Carmela Maria Lipari è fiduciosa che la scuoloa possa riaprire il 25 settembre. “Soo in corso tutte le attività mirate a creareb le condizioni per la riapertura delle sedi scolastiche appartenenti alla nostra istituzione scolastica. Nel più breve tempo possibile, presumibilmente martedì 25 settembre, si provvederà, così come comunicato dal sindaco della Città Metropolitana, alla riapertra”.