Nella sede del Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti, a Ficarazzi (Palermo), il Presidente Regionale, Santino Lo Presti, nel corso di una conferenza stampa, ha illustrato le linee guida della nuova stagione 2018-19 e nell’occasione ha reso noti i calendari dei due gironi di Eccellenza, dei quattro di Promozione e dei due di Serie C1 di Calcio a 5 dando, di fatto, il via alla nuova stagione sportiva.
Nel campionato di Eccellenza il debutto della Jonica è in casa contro il Milazzo, alle ore 15.30. Dunque la squadra del presidente Saglimbeni esordirà per la prima volta nella sua storia in questo torneo, sul proprio rettangolo, sfidando l’ex Usd Pistunina, che dopo dopo 52 anni di storia, il club rossonero fondato da Mimmo Velardo nel 1966 ha cambiato recentemente denominazione e location trasformandosi in SSD Milazzo e, diventando così la principale realtà calcistica della città mamertina.
Poi due trasferte per i giallorossi di Moschella contro il Santa Croce e l’Atletico Catania. Tornano a giocare al Comunale di Bucalo domenica trenta di settembre ospitando il Real Tirrena.
Nell’ultima gara del 2018 che, sancisce pure la conclusione del girone d’andata, la Jonicà sarà di scena a Scordia. Il campionato ripartirà il giorno dell’Epifania. La trentesima giornata sarà il 7 aprile.