SANTA TERESA DI RIVA – Mancano ormai poche ore per la presentazione delle domamde di partecipazione alle Borse Lavoro Aro messe a disposizione dal comune di Santa Teresa di Riva. Si possono presentare le domande delle Borse Lavoro ARO per il terzo quadrimestre entro il 24 agosto all’Ufficio protocollo del Comune.
Gli interessati che fanno domanda non devono avere usufruito del beneficio già nell’anno 2018.
La domanda compilata in ogni sua parte deve avere allegati i documenti richiesti.
L’Ufficio di Servizi Sociali e di Segretariato sociale è a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Possono beneficiare dellle Boprse Lavoro per un massimo di due mesi i cittadini residenti in Santa Teresa di Riva, disoccupati, in forza lavoro e di età compresa tra i 18 ed i 60 anni compiuti. Verrà formulata una graduatoria a scorrimento ed il comune utilizzerà 10 unità a bimestre. I soggetti selezionati saranno impiegati per la tutela ambientale e del verde, pulizia della spiaggia ed altri lavori ineremti all’ambiente.
Il rapporto tra il Comune ed i soggetti interessati non si configura come rapporto di lavoro , ma rienntra nel quadro di interventi di interesse sociale , restando finalizzato alla promozione dell’autonomia e della promozione sociale. I soggetti beneficiari saranno coperti da polizza assicurativa contro infortuni e responsabilità civile verso terzi. Ogni soggetto portrà usufruire del beneficio per non più di due mesi nel corso dello stesso anno.