Furci Siculo – L’Asd Calcio Furci parteciperà al prossimo campionato di Seconda Categoria. La società comunica che a seguito del rinnovo delle cariche societarie è stato eletto un nuovo organigramma:
Presidente: Alessandro Niosi.
Vicepresidente: Girolamo Ponzio
Direttore Sportivo: Roberto Prestia
Dirigente Acc. Ufficiale: Salvatore Pino
Responsabile impianto sportivo: Orazio Proteggente
Consiglieri: Carmelo Cocuccio, Giuseppe Mercurio e Massimo Carnabuci.
A dare sostegno alla società ci sono anche molti sostenitori esterni che contribuiranno alla crescita della squadra.
Ecco le prime dichiarazioni del presidente Niosi:
”A Furci c’è voglia di calcio e questa voglia va assecondata. Adesso tocca a noi farci interpreti di questa vocazione calcistica del nostro paese scrivendo un altro capitolo sul calcio a Furci. Ringraziamo chi si è impegnato prima di noi, ma adesso siamo pronti ad accettare la sfida e rimboccarci le maniche per rendere concreto un percorso che ci porterà ad affrontare la nuova stagione calcistica con i tanti ragazzi furcesi che non vedono l’ora di cominciare questa nuova esperienza e che sono mossi da entusiasmo. Insieme a molti amici stiamo quindi cercando di realizzare il nuovo progetto sportivo dell’Asd Calcio Furci con serietà e competenza. La nuova società, che mi onoro di rappresentare, sta cercando di coinvolgere l’intera comunità intorno al mondo del calcio, affinché la passione possa trovare compimento intorno alla nuova squadra, composta quasi esclusivamente da giovani furcesi.Un progetto calcistico che sicuramente non trascurerà il coinvolgimento dei più giovani con i quali verranno avviati dei percorsi specifici finalizzati alla partecipazione ai campionati giovanili. Auspichiamo pertanto che questa nuova dirigenza, formata da persone motivatissime e competenti, possa costruire un nuovo processo che coinvolga tutta Furci e crei le condizioni per vivere un’esperienza di qualità che renda onore a tutta la nostra comunità”
Il direttore Prestia invece ha parlato della costruzione della rosa dei giocatori:
“C’è molto entusiasmo in paese per questa nuova avventura. Personalmente sono contento per come si è sviluppata la nostra campagna acquisti. Attualmente ho il piacere di comunicare che abbiamo circa 23 ragazzi in rosa, tutti calciatori di Furci Siculo. Un traguardo molto importante per noi, cioè riportare nella squadra del paese tutti quei giocatori furcesi che militavano in altre compagini. A breve renderemo noti i nomi dei ragazzi che compongono la rosa”.
La società rende noto che il nuovo allenatore sarà Giuseppe Mancuso, in passato tecnico delle giovanili dello Sportinsieme e recentemente del S.Alessio, squadra con cui ha vinto il campionato di Seconda Categoria nella stagione 2014/2015. Farà parte dello staff tecnico anche Luigi Spadaro, il quale potrà mettere a disposizione della squadra tutta la sua esperienza maturata in ambito professionistico.