FURCI SICULO – Anche Furci avrà la sua “notte bianca”. E’ stata organizzata per lunedi 13 agosto, cioè nel periodo quando il paese è stracolmo di turisti e vacanzieri. Amministrazione comunale e varie associazioni si stanno attivando per dare all’evento una grossa valenza. Un ruolo di primo piano avrà il Centro Commerciale Bonarema. “Siamo presenti e collaboreremo con l’amministrazione comunale nelle iniziative pro territorio che si andranno a sviluppare nel corso della stagione estiva e per tutto l’anno – ha dichiarato il dott. Franco Romeo, presidente del Centro Commerciale – come la notte bianca ed altre manifestazione” Il Bonarema, in attività dal 2011, si avvale della disponibilità da circa sessanta commercianti e si è sempre attivato per lo sviluppo del paese. “Come abbiamo fatto in passato – ha continuato – cercheremo di promuovere la nostra comunità attraverso sagre ed altre attività basate sulla promozione dei prodotti tipici locali. La nostra filosofia è di valorizzare il territorio e quindi l’imprenditoria locale con una programmazione mirata”.
Anche il sindaco Matteo Francilia ha sottolineato l’importanza che riveste in paese il Centro commerciale: “Il Bonarema” – ha spiegato il primo cittadino – è una realtà locale che nel corso di questi anni si è sempre distinta con attività mirate alla valorizzazione del commercio del paese andando a promuovere le nostre bellezze. Ricordo che anche durante il periodo invernale – continua Francilia – parecchie sono state le attività del “Bonarema” che hanno attirato sovente visitatori dei paesi vicini.”
Adesso amministrazione comunale e commercianti stanno lavorando in sinergia per la realizzazione della notte bianca che si terrà il prossimo 13 agosto. Una scommessa mirata a coinvolgere forestieri e turisti in vacanza a Furci Siculo, ma anche tante altre persone dei centri limitrofi. Si spera nella presenza di tanti visitatori, per dare successo a questo evento.
(Nella foto il dott. Franco Romeo presidente Centro Commerciale Bonarema)