21.6 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Settembre 16, 2024
HomeAttualitàRiciclaccio di carta e cartone. Santa Teresa di Riva tra i primi...

Riciclaccio di carta e cartone. Santa Teresa di Riva tra i primi comuni in Sicilia

Si è svolta ieri mattina, a Taormina, la conferenza del Club dei Comuni Ecocampioni di carta e cartone della Sicilia. Sono 22 i Comuni virtuosi fondatori del Club costituito da Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo di Imballaggi a base cellulosica, con la collaborazione di Regione Sicilia. Lo scopo è quello di promuovere quei comuni dove la raccolta della carta e del cartone è a livelli altissimi.
Tra questi figura anche il comune di Santa Teresa di Riva che è annoverato tra i comuni più virtuosi della Sicilia con una raccolta differenziata che supera l’80%. Il Club è costituito solo da comuni convenzionati con Comieco che, per quanto riguarda carta e cartone, abbiano superato la soglia del 45%, un pro-capite di raccolta di carta e cartone di almeno 40 kg annui e il raggiungimento della 1° fascia in termini di qualità. Santa Teresa di Riva primo comune nella zona jonica e tirrenica.
“Siamo molto soddisfatti – commenta l’assessore Giammarco Lombardo – perchè la nostra cittadina si conferma leader nella raccolta differenziata ed è grazie alla collaborazione di tutti i cittadini che riusciamo ad avere standar elevati e a migliorarci sempre”. “Queste premialità ci consentono anche di avere un maggiore peso specifico nei tavoli tecnici dove si possono apportareimportanti correttivi per una differenziata sempre più incisiva”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P