18.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Gennaio 11, 2025
HomeAccade OggiNiete capolinea a Misserio

Niete capolinea a Misserio

SANTA TERESA DI RIVA – Non farà capolinea Misserio il nuovo servizo di trasporto urbano promosso dal comune di Santa Teresa di Riva e che prenderà il via tra beve. L’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità ha rilevato infatti che la fernata istituita dal comune di Santa Teresa di Riva “non rienntra nel circuito di trasporto urbano ma in quello di trasporto extraurbano e per questi motivi il direttore dell’Area di polizia urbana, cap. Diego Mangiò, ha provveduto ad emettere una apposita ordinanza con la quale si revoca la fermata del capolinea 3 del trasporto urbano in piazza San Vit a Misserio, istituendo al contempo quella di “S.P.19 di contrada Giardino” che conseguentemente diventa il nuovo capolinea.

Il nuovo percorso del capolinea 3 duiventa quindi il seguente: via Lungomare P. Borsellino civico 135 (Capolinea 1); via Lungomare P. Borsellino civico 125; via Lungomare P. Borsellino civico 118; via Lungomare P. Borsellino incrocio Piazza Marinai D’Italia; via Lungomare P. Borsellino civico 54; via Lungomare P. Borsellino Piazza V° Rgt. AOSTA; via Lungomare G. Falcone civico 132; via Torrente Porto Salvo civico 14; via Torrente Porto Salvo fronte civico 111; via Savoca civico 90; via Savoca Incrocio via Panoramica (civico 41); via Sparagonà civico 485 (Icona); SP 19 incrocio Frazione Giardino (Icona) – (Capolinea 3).

Invariate le altre due corse con capolinea 1 e 2.

Il servizio di trasporto urbano è stato istituito per questa estate in via sperimentale dal comune di Santa Teresa di riva per venire icontro alle esigenza di mobilità della popolazione e per cercare di eliminare una buona parte del traffico urbano sulle arterie cittadine. Le tre corse programmate copriranno tutto il territorio urbano ad eccezione, come abbiamo visto, della frazione Misserio. Il servizio sarà svolto con i pullmini comunali integrati da un pullmino messo a disposizione dall’Ast. La corsa semplice costerà 1 euro e 20 centesimi. (gi.pu.)

I piu' letti