15 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàDall'assessore Elio Cisca riceviamo: Le Amministrative sono terminate, dimentichiamo beghe e rancori...

Dall’assessore Elio Cisca riceviamo: Le Amministrative sono terminate, dimentichiamo beghe e rancori e lavoriamo  tutti insieme per Roccalumera.

Roccalumera – Dall’assessore Elio Cisca, uno dei candidati più votati in questa competizione elettorale riceviamo una lettera di grosso spessore politico ed umano, in cui evidenzia che le Amministrative sono terminate ed è tempo di mettere da parte beghe e rancori e di rimboccarsi le maniche e lavorare tutti insieme per il bene del paese. Ecco la lettera:

“Egregio Direttore, Le chiedo un po’ di spazio per esprimere la soddisfazione mia e di tutta la compagine argiroffiana a seguito del voto del 10 giugno scorso, che ha visto Gaetano Argiroffi prevalere su Rita Corrini, tornando a fare il Sindaco nei prossimi cinque anni. La vittoria della lista Credere in Roccalumera, legata al Sindaco uscente, ci riempie di orgoglio, perché dopo cinque anni estenuanti di lavoro è stato premiato lo sforzo e l’impegno spesi nel riportare Roccalumera sui binari del corretto percorso economico finanziario, stremata da un fardello debitorio considerevole. La soddisfazione e l’orgoglio di noi tutti sta nell’essere riusciti ad affermarci malgrado una situazione finanziaria non florida. La vittoria che abbiamo ottenuto è il giusto premio al nostro modo di amministrare. Siamo riusciti nel quinquennio trascorso a salvaguardare i servizi essenziali, non solo ma a garantire i bisogni delle fasce più deboli, dedicando loro economie considerevoli. Siamo riusciti a garantire la pulizia e la raccolta rifiuti in maniera costante e tutti i giorni. Siamo riusciti a bonificare la condotta fognaria posta sul lungomare, cancellando gli sversamenti sull’arenile. Abbiamo garantito il fabbisogno idrico, con la realizzazione di nuovi impianti di sollevamento. Siamo riusciti nell’impresa non facile di portare a compimento opere pubbliche di grande importanza collettiva come l’elisuperficie, indispensabile per i soccorsi immediati. Ottenendo altresì finanziamenti per la realizzazione degli impianti fotovoltaici sulle scuole medie ed elementari centro. Ma la cosa che personalmente mi riempie più di orgoglio, perché è rientrata tra i compiti di istituto dell’assessorato che ho ricoperto, è il project finance della pubblica illuminazione, che ha interessato l’intero territorio comunale con la sostituzione dei corpi illuminanti e dei pali di sostegno. Oggi il lungomare di sera, da che era uno spazio dall’illuminazione ombrosa, è diventato un’area illuminata a giorno, con la sede stradale ricca di luce, venendo scongiurati i pericoli per i passanti, spesso non visti dalle autovetture. Un ultimo pensiero lo rivolgo a chi ha perso in questa tornata elettorale, e dico che ormai la campagna elettorale è alle spalle e si torna ad amministrare, mi auguro che i toni accesi ed aspri tipici di ogni competizione siano abbandonati e che l’interesse di Roccalumera vinca su ogni interesse particolare, legato alle appartenenze. Da parte mia, questo è l’impegno che intendo onorare nei prossimi cinque anni”.

           

            Cordiali saluti.

            Elio Cisca

I piu' letti

P