13.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Novembre 27, 2024
HomePolitica"Gli ultimi incontrano i primi": giovedì confronto tra i candidati a sindaco...

“Gli ultimi incontrano i primi”: giovedì confronto tra i candidati a sindaco organizzato dalla Penelope

I tre candidati a sindaco Eddy Tronchet, Salvo Cilona e Mario Bolognari si preparano agli ultissimi giorni di campagna elettorale a Taormina ed il “ballottaggio a tre” mai come stavolta appare incerto, con i pronostici della vigilia aperti a qualsiasi esito finale. Si va verso una contesa voto a voto nella Perla dello Ionio dove i candidati alla poltrona dell’uscente sindaco Eligio Giardina stanno dedicando queste ore ai comizi e all’incontro con i cittadini nei quartieri.
Intanto giovedì avrà luogo un altro momento di confronto pubblico, alla Biblioteca comunale, e riguarderà i temi del sociale, a cura dell’Associazione Penelope. “Gli ultimi incontrano i primi” è il tema del confronto voluto da Giuseppe Bucalo, presidente della Penelope, per accendere i riflettori su una tematica “connaturata alla mission del Comune e che è uno dei compiti essenziali dell’attività amministrativa”, eppure “spesso la questione delle pari opportunità, della lotta alla povertà e all’esclusione sociale e delle politiche di inclusione sociale, resta marginale nel dibattito politico, quando non si riduce a slogan e affermazioni di principio”.
La richiesta che verrà quindi fatta ai candidati è quella di dare risposte efficaci in questo ambito a chi ha bisogno. L’incontro quindi, oltre alle questioni che, sulla scorta della esperienza ventennale dell’associazione Penelope nel comprensorio di Taormina, intenderà far emergere domande, quesiti e soluzioni da tutti coloro, in primis i cittadini utenti dei servizi sociali e le associazioni impegnate sul campo, a cui le politiche sociali si rivolgono. I confronti pubblici, come detto, arriveranno nella fase cruciale che vede i tre candidati impegnati nella ricerca di consensi per conquistare il governo della città

I piu' letti

P