16.5 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 17, 2024
HomeSport CalcioDomenica finale play off Savoca – Antillese con in palio la promozione

Domenica finale play off Savoca – Antillese con in palio la promozione

Alla fine ha prevalso il buon senso. L’attesa finale play off del campionato di Seconda categoria (Girone D), Savoca – Antillese, si disputerà domenica prossima, alle ore 16.30, al “Comunale” di Rina (Savoca), a porte aperte ed, ovviamente, con la partecipazione di entrambe le tifoserie.
La partita valevole per la promozione diretta nel campionato di I categoria, rischiava di doversi giocare a porte chiuse “ per motivi di ordine pubblico”. Il paziente lavoro del maresciallo Camelia della Stazione di S.Alessio Siculo, competente per territorio, l’intervento immediato dei sindaci di Savoca (Antonino Bartolotta) e di Antillo (Davide Paratore) e la stretta collaborazione delle due società con in testa i presidenti Massimo Santoro (Savoca) e Claudio Bongiorno (Antillese), hanno evitato che lo spettacolo di un evento sportivo così importante potesse non essere visto dalle due tifoserie e dagli sportivi di questo vasto comprensorio jonico.
La soluzione è stata trovata con il beneplacito di tutti gli addetti ai lavori, dividendo le due tifoserie che avranno dei propri spazi , distanti l’una dall’altra, con entrate pure separate. “Dopo un accurato sopralluogo congiunto non è stato difficile trovare una soluzione – afferma il sindaco di Savoca Antonino Bartolotta – permettendo ai tifosi di Savoca ed Antillo di poter sostenere le proprie squadre in un contesto di sicurezza e di sportività”. Anche il primo cittadino di Antillo, Davide Paratore, ha evidenziato che” con la buona volontà tutti i problemi possono essere risolti anche perché i tifosi di Savoca ed Antillo sono cittadini della Valle d’Agrò e, al di là dei motivi di campanile, a vincere è il nostro comprensorio.” Ovviamente, grande soddisfazione hanno espresso le opposte tifoserie che, in un sano spirito sportivo, si stanno organizzando per sostenere i propri beniamini nel modo migliore. Il Savoca e l’Antillese sono giunte alla finale play off battendo , rispettivamente, il Limina e l’Atletico Francavilla.
A Savoca, la Prima categoria manca da oltre 15 anni, mentre l’Antillese aveva disputato questo torneo alcuni anni addietro. Nella foto i capitani Crupi e Rovito.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P