10.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàStasera su Rai Uno il "boss" di S.Teresa di Riva Daniele Perrone...

Stasera su Rai Uno il “boss” di S.Teresa di Riva Daniele Perrone nel film “La mafia uccide solo d’estate”.

Occhi puntati questa sera su Rai1 per la prima puntata della nuova stagione de ‘La mafia uccide solo d’estate’, la fortunata serie tv ispirata all’omonimo film del regista Pif. A vestire i panni del boss mafioso Totuccio Inzerillo sarà infatti l’attore santateresino e neo papà Daniele Perrone. “Onorato di far parte di questo progetto” le uniche parole strappate a Perrone che ha rimandato alla visione della fiction dopo il successo dello scrso anno.

Si riprende esattamente dal punto in cui si è conclusa la prima stagione. Siamo nella Palermo del 1979, la famiglia Giammarresi, protagonista della fiction, è in difficoltà perché il padre Lorenzo (interpretato da Claudio Gioè) vorrebbe trasferirsi al Nord Italia per paura di una ritorsione di cosa nostra dopo la testimonianza resa sull’omicido di Boris Giuliano. Il resto della famiglia vuole però restare in Sicilia. E così faranno nell’ultima puntata quando Salvatore scende improvvisamente dal traghetto e torna indietro. La seconda stagione si apre con i Giammarresi che restano a Palermo con la voglia di cambiare e di non lasciarsi condizionare dalla mafia.

Confermato il cast di alto profilo per queste sei nuove puntate: oltre a Gioè e a Perrone ci saranno Francesco Scianna, Anna Foglietta, e poi Nino Frassica e Domenico Centamore, altro attore conosciuto nell’hinterland dopo essere stato più volte in vacanza a Santa Teresa. La regia è curata da Luca Ribuoli.

Per Perrone si tratta di una conferma del proprio talento. Un percorso artistico in crescita, l’ultima volta lo avevamo visto nei panni dell’ispettore Giuffrida nella fictiondi Canale5 ‘Onore e rispetto’. Questa sera lo vedremo quindi nei panni del cattivo Totuccio Inzerillo, a dimostrazione della versatilità dell’attore santateresino.

 

I piu' letti

P