15 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàGabriele De Luca si classifica al secondo posto ai Giochi Matematici del Mediterraneo

Gabriele De Luca si classifica al secondo posto ai Giochi Matematici del Mediterraneo

È di Fiumedinisi il secondo classificato assoluto al campionato nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo. Si tratta del 14enne  Gabriele De Luca che, anche per quest’anno, si classifica tra i “top player” d’Italia. Nel 2017 era riuscito a raggiungere il gradino più alto del podio. Quest’anno si deve accontentare, si fa per dire, della seconda piazza e non per aver sbagliato qualche risposta, anzi ha risposto a tutto in modo eccellente. Solo il tempo ha deciso la graduatoria finale. Il primo classificato ha consegnato il questionario un minuto prima. 
Alla gara, disputata all’Università degli Studi di Palermo, hanno preso parte circa 185 mila partecipanti di tutta Italia, provenienti da 78 province. 
“Mi sento proprio di dirlo: quattordici anni di saggezza“. è il commento del papà, l’onorevole Cateno De Luca. “Il mio bimbetto GABRIELE ci ha fatto emozionare per l’ennesima volta”.
Il prestigioso premio di secondo classificato è stato anche assegnato per la prima volta all’istituto Caminiti Trimarchi di Santa Teresa di Riva.

I piu' letti

P