12.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàRoccalumera amministrative: Francesco Santisi precisa "Nessun tradimento con Gener@zione 2.0". Lettera in redazione

Roccalumera amministrative: Francesco Santisi precisa “Nessun tradimento con Gener@zione 2.0″. Lettera in redazione

 2.0″. Lettera in redazione&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2018-04-19-roccalumera-amministrative-francesco-santisi-precisa-nessun-tradimento-con-gener-zione-nbsp-2-0-lettera-in-redazione-26016/" title="Email" >
Email

 

Roccalumera – Dal candidato sindaco Francesco Santisi riceviamo e pubblichiamo: “Il gruppo “PER ROCCALUMERA con Francesco Santisi” ribadisce con fermezza e convinzione l’apertura alle altre forze politiche, civiche e sociali che assieme intendono edificare una autentica e costruttiva alternativa all’amministrazione uscente, in linea con il contenuto del comunicato congiunto con il gruppo “GENER@ZIONE 2.0 con Carmelo Stracuzzi” del 29/3/2018.

In quest’ottica, pertanto, rientra l’apertura nei confronti del movimento “Sicilia Vera” con cui, peraltro, i contatti erano già da tempo avviati e condivisi in una visione inclusiva e di cambiamento per un futuro migliore alle generazioni che verranno.

La venuta dei massimi esponenti – locali e non – di “Sicilia Vera” in occasione degli auguri Pasquali, sabato 31/03/2018, unitamente alla dichiarazione di condivisione di un progetto alternativo all’attuale Amministrazione, ha rappresentato un ulteriore ed importante tassello da condividere ed affinare, nel rispetto reciproco dei vari gruppi e delle loro sensibilità.

La partecipazione – su invito – dell’On. Cateno De Luca è stata una sorpresa tanto inaspettata quanto gradita per la cordialità e chiarezza con cui si è svolta e, pertanto, non c’è stata alcuna invasione politica.

Giova precisare che il nostro gruppo non teme intrusioni elettorali da parte di nessuno, in quanto forte e coeso attorno ad un programma partecipato ed alle persone che lo rendono credibile. Un accordo programmatico non si rompe sui nomi tantomeno sui ruoli ma sui contenuti che, invero, sono rimasti immutati!

Non si è trattato, pertanto, di nessun “tradimento” ma solo della continuazione di un percorso teso a rafforzare la coalizione e rendere sempre più credibile un’alternativa programmatica all’attuale Amministrazione che in questi cinque anni ha solo saputo interpretare una politica dei veti, degli ostacoli e dell’inerzia governativa.

Consapevoli della grande responsabilità che il momento ci impone con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative e convinti di avere sempre operato per la formazione di un’unica coalizione che potesse rappresentare un’alternativa credibile, continueremo a portare avanti questo progetto che i cittadini insistentemente e ragionevolmente ci chiedono, senza anteporre i nomi ed i ruoli ai programmi: gli elettori sapranno scegliere ed assumere le giuste decisioni”.

           

 2.0″. Lettera in redazione&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2018-04-19-roccalumera-amministrative-francesco-santisi-precisa-nessun-tradimento-con-gener-zione-nbsp-2-0-lettera-in-redazione-26016/" title="Email" >
Email

I piu' letti

P