La capolista Casalvecchio Siculo vince la sedicesima partita stagionale e vola a quota cinquanta e quel cielo colorato di Seconda Categoria, adesso, è sempre più vicino. Quasi si può toccare con mano. Solo la matematica certezza separa la squadra di mister Alessandro Moschella dalla promozione. Nel diciannovesimo turno, i casalvetini si impongono in casa dell’Arci Grazia per 4 – 1, grazie alle reti di G. Miano, De Clò, O. Smiroldo e del capitano Cosimo Cicala, inutile il sigillo di Sissoko per gli avversari.
A sette giornate dal termine, il cammino del bomber Guglielmo Miano e compagni è irrefrenabile e strepitoso con 56 gol realizzati e quindici subiti e solo due pareggi. Il Casalvecchio è una macchina perfetta, viaggia con una media reti impressionante di 2,95 a partita e potrebbe chiudere a quota 71 punti. Un record per la categoria con un campionato a tredici squadre. Le statistiche non lasciano dubbi. Il team del presidente Cicala non solo vince ma diverte per il calcio che esprime, capace di cambiare pelle in base all’avversario
Nel prossimo turno che potrebbe essere quello dell’apoteosi, il team dello storico borgo medievale affronta, al “Comunale” di Bucalo( il campo in cui i casalvetini giocano le partite interne), il C.U.S. Unime. In caso di sconfitte delle inseguitrici e di vittoria della squadra del coach Moschella, il sogno della promozione potrebbe diventare realtà con sei giornate d’anticipo.