Lecce – Il Finchiara sbanca Lecce e continua a sognare la permanenza diretta in B1. Le siciliane approcciano bene la gara (non succedeva da tempo) e conquistano i primi due set. Poi la replica del Volley Maglie, aiutata anche dalla direzione di gara poco felice. Non è la prima volta che il Finchiara, in trasferta, subisce dei palesi torti arbitrali.
Nei primi due set, le messinesi sono determinate e compatte e gli allenamenti infrasettimanale hanno l’effetto positivo sulla gara, come preparata da mister Jimenez. Nel terzo parziale c’è il ritorno delle pugliesi che riescono a chiuderlo sul 25 -23. Nel successivo round le joniche con la Mordecchi in battuta riescono a portarsi sul 15 -16. Poi due decisioni arbitrali spianano la strada al Maglie. Si va al tie break. Parte forte la Finchiara che si porta sul 5 – 0. Poi il recupero delle leccesi per il 7 – 6. Al cambio campo, le ragazze di Jimenez viaggiano sul 7 -8. C’è l’acuto della Peonia in servizio e una Casale trascinatrice.
Una difesa perfetta ed un muro stratosferico lanciano le ragazze di Jimenz a quota 15. Infatti, non ci sarà più nessun cambio palla. Ancora una volta il sestetto santateresino, nel momento topico della gara, non si concede sbavature e raccoglie due punti che potrebbero pesare come un macigno nella corsa salvezza. Con il Volley Maglie, il Finchiara bissa la seconda vittoria consecutiva, dopo quella ottenuta, sempre al quinto parziale, contro il Casal De Pazzi.
Volley Maglie: Della Rosa 2, Scalisi, Carbone 12, Romano 21, Vanni 6, Savoia 2, Soletti 26, Vittorio(L). All. Emiliano
Finchiara S.Teresa: Fizzotti (L), Moschella, M. Ascensao 10, Mordecchi 9, Sergi 1, Mazzlla, Casale 18 Marcone 18, Dilan, Peonia 18 R. Ascensao. All. Jimenez
Set: 24 – 26; 18 -25; 25- 23; 25-22; 7 – 15