Antillo – L’Antillese fa settebello. Sono, infatti sette le vittorie consecutive della formazione del presidente Bongiorno che la proiettano alle spalle della capolista Nike. Le condizioni climatiche non permettono alle due squadre di esprimersi al meglio, anche se il terreno di giuoco ha retto bene all’abbondante pioggia delle ultime ore. Si parte con i padroni di casa, subito avanti: Mattias Puglisi è preciso nel battere Cisterna, dal limite dell’area. Un’altra perla dell’attaccante locale su calcio piazzato. Lo stesso centrocampista, mette a segno il raddoppio, al 41’, quando anticipa il centrale difensivo ospite Bongiorno e con un pallonetto beffa il portiere.
Il Fiumedinisi prova a rientrare in partita cercando in contropiede di centrare la porta difesa da Cardone. Bravo in due circostanze a difendere i pali. Al 75’, Scarcella coglie fuori dai pali Cardone dalla trequarti. Gli applausi sono d’obbligo. L’Antillese si riprende nuovamente la scena e, al 75’, fa tutto Crementi: prima si procura un calcio di rigore (atterramento in area) e, poi, lo realizza con freddezza alla destra del portiere. Il Fiumedinisi non riesce a contrastare efficacemente il gioco di Restifo e compagni.
All’ 85’, Rizzo fa poker. Fendente da fuori area. Alla fine c’è la dedica al mister Guglielmo Mastroeni che, dopo diverse settimane lontano dalla squadra per problemi di salute, è riuscito ad assistere all’incontro dalla tribuna. A guidare la formazione antillese c’è Vincenzo Sturiale che oltre ad allenatore i portieri gli è stata affidata la direzione tecnica della squadra.
Antillese: Cardone C. 6, Nipo 7, Di Bella,7, Cardone N. 7, Lo Conti 6, Mastroeni T. 6, Puglisi 7,5, Restifo 7 (81’ Padiglione s.v.), Saglimbeni 6,5, Rizzo 7,5, Crementi 7.
Fiumedinisi: Cisterna 5, Giandolfo 5,5, Ucchino 6, Buongiorno 5,5 Todaro 5 (73’ Morabito s.v.), Briguglio 5,5, Gregorio 5,5, Scarcella 5,5, Zanino 6,5, Caminiti 5,5 (77’ Puglisi s.v.), Carrolo 5 (Spadaro 5) . All. Frazzica 6
Marcatori: 10’ e 22’ Puglisi, 75’Scarcella, 80’ Crementi (rig), 86’ Rizzo
Arbitro: Pecora da Messina 7