Si sono concluse le amichevoli, giocate allo stadio Nebiolo di Messina, che hanno visto protagonista la nazionale italiana di Baseball che ha affrontato la Germania, nei giorni otto, nove e dieci marzo e la Repubblica Ceca nei giorni quindici sedici e diciassette, del medesimo mese. Queste gare, servono da preparazione all’Europeo, che consentirà al vincitore di partecipare direttamente alle olimpiadi. Dopo la seconda gara, disputata contro la Germania, ci siamo fatti raccontare le emozioni dal capitano Alessandro Vagli e dal manager della nazionale, Gilberto Gerali.
“Qui a Messina non ci manca nulla -afferma Vagli- le persone sono fantastiche e ci offrono tutto quello che ci serve. Il centro del C.U.S. Unime , che ci ospita, ci offre le strutture ideali per lavorare al massimo delle nostre capacità. Il nostro obiettivo resta Tokyo 2020, il cammino è ancora lungo, siamo in fase sperimentale, ma cerchiamo di fare il nostro lavoro, sperando di raggiungere i nostri obiettivi”.
“Noi stiamo lavorando con questo gruppo per la partecipazione a Tokyo 2020 – Afferma Gerali- che è importantissima per tutti noi e soprattutto per il baseball Italiano. Messina è molto accogliente, le strutture sono all’avanguardia, grazie al grande lavoro svolto dal presidente del C.U.S. Unime Nino Micali”.