S.Teresa – Ancora una trasferta in terra etnea per la capolista Jonica. La squadra del tecnico Mimmo Moschella è attesa domenica 11 marzo, in quel di Trecastagni che trovandosi in piena zona play out, tenta di fare lo sgambetto al team del patron Carmelo Saglimbeni.
Quando mancano 5 giornate alla fine del campionato di Promozione (girone C), Herasymenko e compagni sono costretti ancora a vincere, in modo da poter mantenere a debita distanza le più immediate inseguitrici: Tirrenia e Terme Vigliatore, rispettivamente, a 2 e 3 punti di distanza dalla vetta.
In terra etnea, i santateresini si giocano un gran bella chance, in vista del rush finale di questo avvincente torneo dove un passo falso potrebbe pregiudicare un’intera stagione fatta di tanti sacrifici.
Il tecnico della Jonica Mimmo Moschella che ha recuperato quasi totalmente il giovane attaccante Marchiafava, deve fare a meno del fluidificante di sinistra Lombardo( ancora infortunato) che, nelle ultime partite, era stato determinante, soprattutto, in fase offensiva.
Buone notizie arrivano da parte del giovane portiere Gugliotta che è stato convocato nella rappresentava siciliana dilettantistica formata da giocatori di Promozione ed Eccellenza che, a partire dalla prossima settimana, dovranno disputare il Trofeo delle Regioni, in Abruzzo.
“La partita sul campo dello Sporting Trecastagni , al di là della classifica, riserva, come al solito, tante insidie – afferma il patron della Jonica Carmelo Saglimbeni – in quanto gli etnei sono alla ricerca disperata di punti per poter evitare i play out. Noi dobbiamo essere bravi a rimanere compatti e determinati nell’affrontarli estraniandoci dagli aspetti ambientali”.