Messina: Travolgente l’Atletico Pagliara che in questa seconda partita di campionato del girone di ritorno, mette in archivio un’altra importante vittoria (la quarta consecutiva) ed arranca in classifica posizionandosi in zona playoff. Gara condizionata da un ritardo del fischio di inizio di circa un’ora, ma è stata lo stesso avvincente e piena di episodi.
Parecchi i gol ma anche le occasioni sprecate da ambo le parti. Sprintoso l’inizio da parte degli ospiti con Scarci che al 5’ prova a sorprendere il portiere Ameli lasciando partire un bel tiro, mandando però alto sopra la traversa. Capovolgimenti di fronte continui ed al quarto d’ora sono i padroni di casa ad esultare con Saporoso che riesce ad insaccare dopo una incursione in area del Pagliara. Il Roccaguelfonia prova ad essere incisivo, ma il portiere Ameli deve fare i conti con due battute ravvicinate in una stessa azione. E’ stato bravo chiudere lo specchio della porta prima a Rinati e poi a Simone Carnabuci. Passa solo un minuto ed arriva il pareggio. Gran tiro di La Rocca che risulta imprendibile per Ameli, arriva Scarci avventandosi come un avvoltoio e ribadisce in rete la palla che sembra avere già superato la linea di porta.
La gara si fa ancora più interessante con i padroni di casa che sprecano alcuni calci piazzati e gli ospiti ancora con La Rocca che non arriva a deviare in rete un disimpegno dell’attaccante Carnabuci. Il finale della prima frazione di gioco è caratterizzato da importanti circostanze. Al 44’ arriva il gol del vantaggio dell’Atletico Pagliara con un super Simone Carnabuci che insacca su assist di La Rocca. Palla al centro e il Roccaguelfonia riparte subito ma spreca una ghiottissima occasione con Galasso che manda fuori alla destra del portiere Interdonato un calcio di rigore decretato dall’arbitro per un fallo in area su Arrigo.
Si va alla ripresa ed è l’Atletico Pagliara arrembante e va subito in gol con Simone Carnabuci che sigla la sua doppietta. I padroni di casa non demordono e cercano spazi in avanti, fino a quando trovano il gol con Manganaro che, piazzato bene, riesce ad accorciare le distanze con un tiro ad incrociare. Occasioni sprecate anche per gli ospiti con Rinati ed ancora La Rocca che da ottima posizione non centra lo specchio della porta. Ma non passa molto, quando Gugliotta di testa firma il quarto gol del Pagliara e chiude definitivamente i conti, in quanto risultano invani gli ultimi sussulti dei padroni di casa. Nonostante la sconfitta, il Roccaguelfonia, ha disputato una buona gara ed ha messo più volte in difficoltà gli avversari. Di contro però c’era una squadra che sta dimostrando un momento di forma e di compattezza. Ottima la direzione di gara.
Reti: 14′ Saporoso (Roccaguelf); 26′ La Rocca (Atl. Pagliara); 44’ e 46’ Carnabuci S. (Atl. Pagliara); 52’ Manganaro (Roccaguelf ); 68′ Gugliotta (Atl. Pagliara)
ROCCAGUELFONIA: Ameli, Monte, D’Andrea (11′ st Anastasi), Guerrera (28′ st Martines), Coppolino, Panetta (35′ st Caspanello), Manganaro (11′ st Rigano), Lo Iacono, Saporoso, Arrigo, Galasso (1′ st Battaglia). All.: Grasso
ATLETICO PAGLIARA: Interdonato, Carnabuci G, Giliberto, Pacher, Mauromicali, Garufi A., Carnabuci S. (79’ Puliatti), Gugliotta, Rinati (86′ Di Bella), La Rocca (70′ Garufi S.), Scarci (90’ D’Alì). All.: Spadaro.
Arbitro: Sig. Garzo di Messina