22.9 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Ottobre 22, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, don Ettore Sentimentale nominato parroco al Santuario Madonna...

Santa Teresa di Riva, don Ettore Sentimentale nominato parroco al Santuario Madonna del Carmelo. Sabato 3 marzo l’ingresso

Santa Teresa di Riva – Nominato ufficialmente il nuovo parroco del Santuario Madonna del Carmelo, Si tratta di padre Ettore Sentimentale che farà il suo ingresso sabato 3 marzo, alle ore18.00, alla presenza del vescovo di Messina Sua Eccellenza Mons. Giovanni Accolla. Ad annunciarlo padre Salvatore Alessandrà nella Santa Messa domenicale. Don Alessandrà, che sarà presente il prossimo sabato per celebrare un battesimo ed un matrimonio, ha voluto ringraziare la comunità per l’accoglienza ricevuta.

Padre Ettore prende il posto di don Fabrizio Subba traferito nella comunità di Torregrotta. Assieme al neo parroco, arriverà anche il diacono Francesco Giacobbe per ultimare a S. Teresa la sua preparazione all’ordinazione presbiterale, ormai prossima.

Don Ettore, nato a Messina il 15 maggio 1957, da Giovanni e Giuseppina, è il secondo genito di sei figli. Ordinato sacerdote a Messina il 19 giugno 1982, da Mons. Ignazio Cannavò, lascia la parrocchia San Giacomo Maggiore in Messina dove era parroco dal 2010. In precedenza ha guidato la chiesa di San Luca per undici anni e prima ancora (1989-1990) la parrocchia di Zafferia. Dall’1 settembre, per nomina conferita dall’Arcivescovo di Messina, Mons. Giovanni Accolla, ricopre la carica di vicario episcopale per il territorio della zona ionica. Il nuovo presbitero santateresino è esperto in Lectio Divina, scrive su riviste ecclesiastiche ed è devoto di Santa Teresina del Bambin Gesù. Conosce bene la lingua francese tanto da recarsi in meditazione nei monasteri d’oltrealpe. 
Nella lettera di concedo ai suoi parrocchiani padre Ettore ha scritto: “Sono spiritualmente edificato, come ho detto lo scorso 30 dicembre, della vostra maturità e versatilità nell’edificazione del Regno di Dio, che passa anche attraverso la libertà di cuore nell’accogliere le sorprese dello Spirito. Di questo vi ringrazio”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P