13.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 18, 2024
HomeSport CalcioLa Jonica nella tana del Mascalucia in una giornata cruciale per il...

La Jonica nella tana del Mascalucia in una giornata cruciale per il campionato di promozione

S.Teresa di Riva – La capolista Jonica nella tana del Mascalucia, con l’intento di strappare punti pesanti nella corsa verso il campionato d’Eccellenza. Ancora una trasferta consecutiva difficile, in terra catanese, per gli uomini del tecnico Mimmo Moschella, attesi sabato pomeriggio (inizio ore 15.00) da una formazione rinvigorita dagli ultimi risultati, malgrado occupi la posizione centrale della classifica, distante dai play off e lontano dalla zona retrocessione.

Per la squadra del tecnico Mimmo Moschella, dopo la vittoria sul Lineri Misterbianco, questa nona giornata di ritorno del girone C del campionato di Promozione, potrebbe rivelarsi uno snodo importante per il campionato, in quanto le immediate inseguitrici dei santateresini giocano pure in trasferta su due campi “caldi” come quelli di Fiumefreddo (Tirrenia) e Giardini Naxos (Terme Vigliatore). Il Tirrenia si trova a 2 punti dagli jonici, mentre il Terme Vigliatore è rimasto a 3.

Il torneo è giunto ormai ad una fase cruciale e la squadra del presidente Domenico Saglimbene non vuole più fermarsi, sebbene Herasymenko e compagni abbiano il massimo rispetto per gli avversari che inseguono.

Anche sul rettangolo di gioco del Mascalucia, sarà una Jonica che continua a convivere con l’emergenza, in quanto i vari Monaco, Marchiafava, Loria e Galletta non sono in perfette condizioni fisiche. La squadra, malgrado il maltempo, però, si è allenata con intensità e tutti sono consci che il campionato è entrato ormai nella fase delicata e qualsiasi errore si può pagare a caro prezzo.

“C’è qualche giocatore ancora in dubbio per la gara con il Città di Mascalucia – afferma l’allenatore in seconda della Jonica Roberto Frazzica – noi speriamo di poterli recuperare tutti, per poter avere più disponibilità di scelta tra quelli da mandare in campo. Tutti sanno, però, che chi gioca deve dare il massimo perché nessuno ti regala niente”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P