21.2 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Ottobre 22, 2024
HomeSport CalcioAtletico Pagliara - Cus Messina 2-1

Atletico Pagliara – Cus Messina 2-1

Grinta, carattere, caparbietà. Sono gli elementi primi sprigionati dai ragazzi, tutti, dell’Atletico Pagliara in una importante sfida contro una delle più forti realtà del girone, il CUS Messina, che ha dovuto lasciare, nonostante la sua ottima prestazione, al comunale di Pagliara quella speranza che aveva di continuare ad occupare la seconda posizione in classifica. Il mister Smedile dispone i suoi uomini sviluppando un gioco vivace, impegnativo, a costo di ottenere l’intero bottino. Inizia così una gara combattuta ed a ritmi elevati con i locali ben pronti a difendersi, ma è nel primo tempo che si aprono le marcature. La gara sembra prendere la piega giusta per gli universitari con Centrorrino che porta in vantaggio il Cus Messina. L’Atletico Pagliara non si scoraggia, è concentrato. Entra anche Rinati e i padroni di casa si propongono in avanti dando il massimo. Scarci, in strepitosa forma, mette in crisi la retroguardia degli ospiti, ed allo scadere del primo tempo si procura un calcio di rigore. E’ il capitano La Rocca a posizionare la palla sul dischetto dagli undici metri e con determinazione trafigge il portiere Parisi riportando il risultato in parità.

Nella ripresa le due squadre si affrontano ancora a viso aperto e le sostituzioni diventano importanti. Da entrambi i lati entrano nuove forze a supporto dei rispettivi reparti avanzati, ma il risultato sembra essere destinato ad un pari. La gara volge al termine, ma proprio nei minuti di recupero arriva il gol della vittoria dell’Atletico Pagliara che nasce da un calcio piazzato dalla trequarti. Scarci, ancora protagonista, sguscia tra gli avversari al limite dell’area, accarezza la palla ed insacca per il definitivo 2 a 1. Scoppia il delirio, l’incredulità lascia il posto all’esultanza di tutti i tifosi. I ragazzi del Pagliara in campo festeggiano la loro tenacia, la compattezza; è il giusto premio per averci creduto fino alla fine senza mai mollare. Un elogio al mister Spadaro che ha saputo ben interpretare questo difficile incontro.

Reti: 29′ Centorrino (CUS Me); 45′ La Rocca su rig. (Atl. Pagliara); 90′ Scarci (Atl. Pagliara)

ATLETICO PAGLIARA: Interdonato, Carnabuci G, Giliberto, Pacher (51′ Gugliotta), Mauromicali, Garufi A., Carnabuci S. (80′ Interdonato), Allegra (35′ Rinati) (49′ Puliatti), Garufi S., La Rocca (77′ Di Blasi), Scarci. All.: Spadaro.

CUS MESSINA: Parisi, Iacopino, Arena, Vinci, Iamonte (51′ Occhipinti), Centorrino, Papale, Tiano (53′ Lombardo), Alessi (63′ Oliva), Sottile, Rizzo (52′ Vermiglio). All.: Smedile

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P